Province, Cirielli: “Da Monti solo demagogia”

«È deludente e demagogico il discorso del premier Monti in tema di risparmi». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno e presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, on. Edmondo Cirielli.
«L’accento sulle Province che rappresentano meno del 2% della spesa della burocrazia è la dimostrazione che si continua senza criterio e con superficialità ad affrontare il tema dello snellimento della macchina burocratica. Non una parola sulla miriade di enti inutili che continuano a pesare sui cittadini e che costano in maniera assurda, né soprattutto un piano serio per uscire dalla morsa della speculazione internazionale».

«Si continua – aggiunge – a stringere la cinghia con interventi della spesa generalizzata che comportano spinte recessive, e non si adotta un unico e semplice provvedimento che potrebbe farci uscire dalle grinfie dell’usura internazionale: un collocamento forzoso di titoli pubblici a interesse calmierato

sul mercato italiano. Invece, si continua a scaricare l’odio dell’antipolitica sugli Enti locali, Comuni e Province, unico presidio e reale punto di riferimento per i cittadini».

«Per quanto riguarda le Province – conclude Cirielli – è noto che hanno una

storia millenaria e che esercitano funzioni non sopprimibili che necessiterebbero, in caso di abolizione, della nascita di nuovi enti sovracomunali. Tutto ciò porterebbe il caos, cosa che è inaccettabile. Credo che i collaboratori di Monti abbiano bisogno di una buona ripassata di diritto

costituzionale».

 

Palazz

o Sant’Agostino, 5 dicembre 201

1

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: Parte la raccolta fondi “Ripara la mia casa” per la manutenzione della Chiesa Madre.
SuccessivoPro Loco Scafati, Sicignano: “La grinta di Monteleone è il segreto dei nostri successi”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.