Il calcio nella storia d’Italia: il 22 un convegno in villa Bruno

Che ruolo ha avuto il calcio nella conquista dell’unità d’Italia? Questo il tema di cui si parlerà giovedì 22 dicembre nel corso di un convegno organizzato a San Giorgio a Cremano dall’associazione “San Giorgio Veterani”.

A parlare di storia e calcio, assieme al direttore generale della SSC Napoli Marco Fassone, ci saranno il sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano, il vicesindaco Giorgio Zinno e il presidente del Consiglio Comunale Ciro Sarno.

Parteciperanno, inoltre, giornalisti sportivi di chiara fama come Luigi Necco, Mimmo Malfitano e Saverio Russo nonché il presidente dell’AIAC Campania Nino Scarfato e il numero due della sezione arbitri di Ercolano Alfonso Raho.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate: “Colleghiamoci”, successo per il Wi-Fi Day del Forum della Gioventù
SuccessivoMaratona Coast to Coast: vince Felaco
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.