Il nuovo anno si apre a Pompei con una nuova formazione politica concretizzasi sul finire dello scorso anno e costituita esponenti politici e partiti di estrazione e riferimento moderato.
È nata dunque la Casa dei Moderati ed a comporla sono i gruppi politici di Alleanza di Centro, dell’on. Pionati, Forza Sud che ha mosso i primi passi alle ultime tornate elettorali amministrative, i Liberal Democratici guidati a Pompei dal consigliere Salvatore Visciano e dall’assessore Pasquale Avino ed infine dalla nuova formazione Città Nuove.
Come già dichiarato sui documenti di presentazione il consigliere Visciano ci ha confermato che “…la casa dei moderati è stata costituita da forze politiche e movimenti che si rivedono nei valori democratici, riformisti, solidali e liberali e nasce con l’intento di tutelare e valorizzare le autonomie locali quali espressioni naturali dell’organizzazione sociale, politica ed istituzionale della comunità”.
A firmare il documento di composizione del nuovo gruppo gli assessori Alfredo Annunziata e Pasquale Avino ed i consiglieri Luigi Amitrano, Alfonso Conforti, Attilio Malafronte, Raffaele Marra ed appunto Salvatore Visciano.
Un ritorno alle origini per molti dei firmatari del documento di formazione della Casa dei Moderati e nuovi e vecchi obiettivi da perseguire. “La casa dei moderati – ci conferma ancora Visciano – sarà impegnata nella difesa della libertà e centralità della persona, della vita e della famiglia ispirandosi ai principi del popolarismo e dai valori della tradizione cattolico-democratica.
Ci attiveremo, altresì, nella promozione della cultura della legalità, la solidarietà in favore dei più deboli e alla ricerca di associazioni, donne e uomini che si riconoscono in questi valori”.
Nulla cambia a livello amministrativo e di alleanze politiche con il governo cittadino in carica così come annunciato e confermato dall’esponente dei Liberl Democratici, Salvatore Visciano.
“La Casa dei Moderati, a livello locale rinnova il pieno appoggio al sindaco Claudio D’Alessio con l’intento di attuare e implementare con idee e progetti il programma amministrativo e servire da stimolo per lo sviluppo del territorio”.
Per essere ancora più vicini ai cittadini è nata anche una casella di posta elettronica per raccogliere suggerimenti e richieste. Chiunque potrà scrivere, quindi, alla mail imoderati2011@virgilio.it.
Anna Bottone