Volla: si continua a programmare opere che mirano al benessere dei cittadini

Nonostante il mandato risulta quasi a termine, si continua a programmare interventi per la realizzazione di opere che mirano al benessere dei cittadini. Così ci ha confermato l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Annone che con le sue deleghe risulta essere il principale attore di quanto programmato.

Nell’ultima Giunta sono stati approvati i progetti preliminari relativi alla realizzazione di verde attrezzato del parco Vesuvio, importo pari a € 213.683 che porterà alla riqualificazione dell’area e creando spazi più usufruibili da parte dei cittadini, al completamento opere di urbanizzazione di via Ariosto, via Alfieri, via Petrarca e via Volta, importo pari a € 151.250, alla doverosa manutenzione straordinaria dei marciapiedi comunali di via San Giorgio, via Petrarca, Parco Bolivar, via Magellano, via Colombo, viale Michelangelo, via De Filippo, via A. Moro, per un importo 302.500 euro con eliminazione delle barriere architettoniche e rendendo così di nuovo percorribili i marciapiedi ormai devastati dalle radici dei pini presenti nell’area. Infine la manutenzione straordinaria delle strade relative a via Cozzone, via Fraustino, via Don Sturzo, via Sambuco, alcuni tratti del parco Bolivar, aree perimetrali all’IACP e via Petrarca, ancora per 187.550 euro, ripristinando così le condizioni di sicurezza stradale.

Inoltre è stato rilasciato Nulla Osta al comune di Casalnuovo per la realizzazione dell’ampliamento della strada intercomunale di via Bolla, tratto tra Rione Fico e via Filichito il quale prevede la regimentazione delle acque piovane convogliandole nel collettore Palazziello in modo tale da non gravare più sui terreni ricadenti nel territorio vollese. Tali opere saranno realizzate senza aggravio alle casse comunali, grazie all’intesa raggiunta con il comune di Casalnuovo, nonché agli incontri tenutisi presso l’ATO 3 sarnese Vesuviano, in presenza della GORI, gestore della rete idrica e fognaria, il Consorzio di Bonifica delle Paludi di Napoli e Volla, il Comune di Casalnuovo e il Comune di Volla.

Giacomo Giarraffa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano