Rilancio della Fincantieri di Castellammare, Russo (Pd) scrive a Caldoro

Il capogruppo regionale del Pd Giuseppe Russo, a nome del gruppo, ha inviato nelle scorse ore una lettera al presidente della Regione  Campania Stefano Caldoro per sollecitare iniziative incise sul rispetto del Protocollo d’intesa sul rilancio dello stabilimento Fincantieri di Castellammare di Stabia. L’iniziativa fa seguito anche all’allarme sollevato in Senato in commissione attività produttive rispetto alle dichiarazioni dell’Amministratore delegato di Fincantieri Bono.

Di seguito il testo della lettera.

Egregio Presidente,

la situazione di Fincantieri di Castellammare, anche alla luce delle ultime dichiarazioni dell’Amministratore Delegato Giuseppe Bono, assume sempre più i connotati del dramma.

A dispetto del protocollo firmato anche dalla Regione Campania, sembra che nessun passo in avanti significativo sia stato fatto per la soluzione della vertenza.

A questo punto, è necessario sapere:

– se è stato affidato al RINA lo studio di fattibilità del Bacino di carenaggio;

– se è stata avviata l’azione di reperimento delle risorse per dare vita all’Accordo di Programma;

– quali iniziative sono state assunte sul tema della rottamazione, in accordo con il governo, in sede europea;

– se è stata avviata la discussione sui carichi di lavoro da ripartire fra i vari stabilimenti di Fincantieri.

Allo scopo di chiarire questi punti, e per concordare iniziative tese alla salvaguardia del sito Fincantieri, il Gruppo Regionale del PD Le chiede un incontro che, data anche la forte tensione sociale fra i lavoratori di Castellammare, a questo punto assume caratteri d’urgenza.

Cordialmente

On. Giuseppe Russo

Presidente del Gruppo Pd

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, “inciuci” e disaccordi nel Pdl: retromarcia sul caso “Mercato coperto”
SuccessivoNapoli, Fli: “Foibe, tragedia su cui non è mai stata fatta giustizia”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.