Napoli contro il Chievo è ora di conquistare i tre punti: Le probabili formazioni

Il Napoli nel posticipo serale della 23^ giornata di Campionato del lunedì sera al San Paolo contro il Chievo dovrà conquistare i tre punti, per continuare a credere nel terzo posto. Il Chievo e Moscardelli ormai sono la bestia nera del Napoli da due stagioni, infatti gli azzurri contro la compagine veronese non riescono a portare a casa i tre punti da due anni. La rinascita del Napoli di Mazzarri potrebbe arrivare proprio lunedì sera sfatando questo tabù. Ovviamente sempre dando uno sguardo alle altre compagini che sono ora avanti agli azzurri, il Milan incontrerà l’Udinese,  la Roma con il Siena dell’ottavianese “Sannino”, l’unica che non dovrebbe avere difficoltà e l’Inter che incontrerà il Novara, ma di questi tempi mai dire mai. Il Napoli dovrà fare a meno di Cannavaro squalificato con ogni probabilità sarà Britos a prendere il suo posto, mentre a centrocampo probabile rientro dal 1′ minuto di Inler al posto dello svizzero Dzemaili. In avanti è possibile che Mazzarri possa attuare un lieve turn-over. Mentre per il Chievo, in difesa dovrebbero arrivare ancora le riconferme per Acerbi e Dramè in luogo di Cesar e Jokic, solo panchina per questi ultimi. A centrocampo rientra dalla squalifica Hetemaj che andrà ad affiancare Bradley, mentre ballottaggio Sammarco-Luciano per l’ultimo posto disponibile. Attacco Pellissier-Paloschi con Thereau trequartista.

Ecco le Probabili formazioni:

Napoli (3.4.3): De Sanctis in porta, in difesa spazio a Campagnaro – Aronica – Britos . A centrocampo da destra a sinistra ci saranno, Maggio – Inler-  Gargano – Zuniga. Mentre in attacco ci sarà Lavezzi a far coppia con Hamsik e Cavani. In Panchina: Rosati, Fernandez, Dossena, Dzemaili , Donadel, Pandev, Vargas . Allenatore: Walter Mazzarri . Indisponibili: (P. Cannavaro).

Arbitro: Gabriele Gava di Conegliano Veneto

Chievo : (4-3-1-2); In porta Sorrentino, in difesa Frey  – Acerbi –  Andreolli – Dramè, a centrocampo Sammarco – Bradlay – Hetemaj, in attacco Thereau alle spalle di Paloschi e Pellissier. In Panchina a disposizione: Puggioni –  Jokic – Cesar – Sardo – Vacek – Luciano – Moscardelli. Allenatore: Mimmo Di Carlo. Indisponibili: ( Morero).

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano