Il Savoia a Procida arresta la sua fuga

E’ un Savoia stanco, quello che giunge a Procida, isola e squadra. Padroni di casa che hanno atteso la prima della classe, che hanno organizzato, programmato e preparato l’incontro come fosse il match dell’anno. Ed in effetti lo è stato, ma non pieno di colpi di scena, se non sul finale.

In quel di Procida giungono i biancoscudati provenienti da un campionato che li ha visti padroneggiare su vari campi, tanto da occupare il primo posto in classifica e da distanziare ben di sei punti dalla seconda (Gladiator). L’ultimo incontro, avuto col Marcianise, è stato archiviato col punteggio di 5-1. Già rumors parlassero della tensione dello staff tutto e dei giocatori poi, ed i torresi non sono apparsi in grado di gestire la propria lucidità.

Al ritorno dall’isola, il Savoia è anche soddisfatto per il punticino strappato. L’incontro è stato nervoso ed a dimostrazione di ciò, ci sono le espulsioni per entrambe le squadre e l’allontanamento dell’allenatore della squadra padrona di casa, Cibelli.

Il goal del Procida con Quaranta arriva praticamente poco dopo il fischio di inizio dell’arbitro. Come potevasi scommettere, il Savoia per tutta la durata del primo tempo tenta di riportare all’equilibrio. Complice anche un operato alquanto discutibile dell’arbitro, la difesa torrese non è riuscita a scardinare la difesa della squadra avversaria. Nel secondo son più gli spintoni che non le occasioni da goal per entrambe le squadre. Tanto è vero che sul finale dell’anche tempo di ripresa, è ancora il Procida a portarsi sul doppio vantaggio con Siniscalchi. In extremis, negli ultimi 10 minuti, recupero compreso, prima con Montaperto, poi con Onda, il torrese Savoia riesce a pareggiare. E’ qui che i torresi espellono la loro forza, voglia di non fermarsi. Voglie che, comunque, nel primo tempo e per buona parte del secondo tempo latitano.

Orgogliosi i di Vitter uomini, ma il mezzo passo falso concede alla seconda Gladiator di avvicinarsi alla vetta.

I tifosi di Torre Annunziata, e non solo, erano certi di poter intraprendere il viaggio per assistere i loro beniamini del calcio fino a Procida. Così, però, non è stato. Un decreto del CASMS ha vietato chiaramente la possibilità per i sostenitori del Savoia di poter assister al match. Il comunicato fa riferimento ai comportamenti avuti dai tifosi torresi durante l’incontro col Gladiator.

Formazioni

ISOLA DI PROCIDA: Capece, Esposito, Franco, Anelli, Busiellio, Malgeri, Pironi (81° Siniscalchi), Gaveglia, Liccardi  (59° Costagliola), Intartaglia, Quaranta(46° Ambrosino). All: Cibelli.

SAVOIA: Vitiello, Pallonetto, Corsale, Guarro, Catalano (90° Onda), Nasto (66° Terlino), Di Capua, Ianniello (66° Lauro), Ottobre, Savarese, Montaperto. All: Vitter

MARCATORI:  1′ Quaranta (P), 82′ Siniscalchi (P), 84′ Montaperto (S), 91′ Onda (S).

AìMMONITI: Ambrosino (P), Montaperto (S), Costagliola (P), Di Capua (s).

ESPULSI:  Malgieri (P), Ottobre (S), Cibelli (P).

ARBITRO: Raciti di Acireale

Marianna Di Nola

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano