Il Napoli, nell’anticipo serale della 27^ giornata di Campionato del Venerdì sera al San Paolo contro il Cagliari, dovrà scatenare un vero e proprio pandemonio per conquistare i tre punti, per continuare a credere nel terzo posto. Chi meglio di Goran Pandev per farlo? Il Cagliari è risaputo, è una squadra ostica e difficile d’affrontare, inoltre gli azzurri faranno a meno di Dzemaili squalificato, Grava infortunato al retto femorale della gamba destra e Britos ancora in dubbio dopo la contusione al piede destro. Mentre nel Cagliari resta il dubbio Pinilla. I sardi necessitano di riprendere la marcia verso la salvezza dopo le ultime sconfitte,infatti per la trasferta di Napoli il tecnico Ballardini confida nei recuperi di Pinilla ed Agostini assenti a Siena, mentre torna a disposizione Canini dopo la squalifica. Intanto sempre indisponibili El Kabir, Eriksson e Rui Sampaio. Mazzarri potrebbe schierare Pandev dal primo minuto per far rifiatare uno dei tre tenori, in vista della gara con il Chelsea di mercoledì.
Ecco le Probabili formazioni:
Napoli (3.4.3): De Sanctis in porta, in difesa spazio a Campagnaro – Cannavaro – Aronica . A centrocampo da destra a sinistra ci saranno, Zuniga – Inler- Gargano – Dossena. Mentre in attacco ci sarà Lavezzi con Hamsik e Pandev. In Panchina a disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Maggio, Dezi, Cavani, Vargas. Allenatore: Walter Mazzarri. Indisponibili: Grava, Britos, Dzemaili.
Arbitro: BRIGHI
Cagliari : (4-3-1-2): In porta Sorrentino, in difesa Agazzi – Pisano – Astori – Canini – Agostini, a centrocampo Dessena – Conti – Nainggolan, in attacco Cossu alle spalle di Ibarbo e Thiago Ribeiro. In Panchina a disposizione: Avramov – Ariaudo – Perico – Ekdal – Ceppelini – Nenè – Larrivey. Allenatore: Ballardini . Indisponibili: El Kabir, Eriksson, Rui Sampaio, Pinilla.
Cosimo Silva