Scafati: resoconto del consiglio comunale del 6 marzo

Martedì 6 marzo si è svolto il consiglio comunale avente oggetto una serie di tematiche non trascurabili tra cui: il regolamento per la promozione del soggiorno estivo per gli anziani, il nuovo regolamento per la concessione in uso dei locali dell’Istituzione Scafati Solidale, il regolamento per l’autorizzazione allo scarico di acque reflue e per l’accesso ad internet tramite la rete di WiFi pubblica.

Uno dei momenti più significativi della seduta è stato sicuramente l’ingresso in consiglio di Ignazio Tafuro (SEL) che ha affermato ciò: “Ringrazio il consigliere Vitiello per l’opportunità offertami. Vitiello rimane comunque una grande risorsa per Scafati. Continuerò nell’opera di sostegno sociale ed economico della città. Mi batterò in primis per l’ospedale di Scafati ma soprattutto per la riapertura del pronto soccorso”.

Da evidenziare i vari botta e risposta che si sono susseguiti fra il nuovo consigliere ed  il sindaco Aliberti. In particolare sulla questione ospedale Aliberti dopo Tafuro ha dichiarato: “Credo che su questa questione ci debba essere un impegno collettivo. Sto facendo molto per l’ospedale e presto arriveremo ad importanti risultati”.

Duro confronto anche sui tagli alla politica in cui Tafuro ha affermato: “Per ridurre le imposte, per creare dei fondi di solidarietà bisogna partire dai tagli ai costi della politica. Il sindaco ha almeno una decina di persone che compongono il so staff e questa mi sembra una esagerazione”.

Aniello Danilo Memoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano