Il Napoli dopo lo spettacolare pareggio in Campionato contro l’Udinese, si concentra sulla Coppa Italia. In più di cinquantamila al San Paolo per la gara valida all’accesso della finale di Roma. I Partenopei sfideranno il Siena e partono con uno svantaggio di una rete, visto che il Siena nella semifinale di andata ha vinto per 2-1 in casa. Il mister del Siena, Sannino, farà ritorno nella sua Napoli e nel suo paese d’origine, Ottaviano, dove potrà trovare ad accoglierlo dolci sorprese, il Sindaco del suo paese nativo, Mario Iervolino, lo premierà con una targa e Sannino avrà l’opportunità di riabbracciare tutti i suoi compaesani. Ma ci saranno anche amare sorprese ad attendere Sannino nella sua amata Napoli e l’ aspra sorpresa è a firma della Mazzarri band, che vuole battere il Siena al San Paolo e accedere ad una meritatissima finale, così da poter far perseguire agli azzurri la gioia di poter alzare il primo trofeo dell’era De Laurentiis. Il Siena dovrà fare a meno di Calaiò, infortunatosi al perone e ai vari Contini, D’Agostino e Bolzoni. Mentre al tecnico dei partenopei non convincono i vari Fernandez e Fideleff e quindi straordinari per la difesa azzurra. Invece, Lavezzi e Maggio sono in via di recupero ma il loro impiego dal primo minuto è ancora in dubbio. Insomma, il Napoli dovrà segnare almeno un goal per complicare la vita al Siena e se anche ci mancassero uno tra Lavezzi e Maggio, non c’è da preoccuparsi, perché Sannino e il Siena dovranno fare attenzione ai cinque minuti del “Matador” Cavani!
le Probabili Formazioni:
Napoli (3.4.3) De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Inler, Gargano, Zuniga, Hamsik, Cavani, Lavezzi. In Panchina a disposizione: Rosati – Fernandez – Britos – Dossena – Dzemaili – Pandev – Vargas.
Siena (4-4-2): Pegolo, Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso, Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza, Gonzalez, Bogdani. In Panchina a disposizione: Farelli – Belmonte – Codrea – Parravicini – Mannini – Sestu – Larrondo.
Cosimo Silva







