Camorra, Armato: complimenti a GdF, fondamentale inchiesta legami clan–imprese

“Mi congratulo conla Guardiadi Finanza e conla Magistratura che con il loro impegno hanno portato ancora una volta alla luce i legami tra camorra, pubblici ufficiali e professionisti che vessano i nostri territori col giogo asfissiante del malaffare”.

E’ quanto afferma la senatrice del Partito Democratico Teresa Armato, componente della Commissione Antimafia, commentando gli arresti eseguiti oggi dalle Fiamme Gialle nell’ambito di un’inchiesta sul Clan Fabbrocino.

“L’aspetto inquietante di questa indagine – sottolinea la senatrice pd – è proprio il presunto coinvolgimento di funzionari e giudici tributari che avrebbero favorito l’egemonia del Clan Fabbrocino nell’area vesuviana e nel nolano. L’operazione scattata oggi assume per questo una valenza maggiore – prosegue Armato – perché ha aperto uno squarcio sugli affari che la malavita continua a portare avanti indisturbata su gran parte del territorio campano. Queste indagini accendono i riflettori anche su  imprenditori in odore di camorra operanti nei settori della commercializzazione del ferro, della compravendita immobiliare e della gestione di alberghi che grazie a tali compiacenze avrebbero risolto  in maniera favorevole fastidiosi contenziosi, con grave danno per le casse dello Stato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCgil Cisl e Uil: bene Caldoro e De Magistris verso dossier unico da presentare al governo
SuccessivoUltimo appuntamento con Ricicl’Arte – quando i rifiuti si trasformano in arte
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.