Trail: a pasquetta la “prima” del monte Taccaro ad Angri

La Pasquetta da trascorrere immersi nella natura incontaminata con la possibilità di “santificare” la festa dedicandosi al proprio sport preferito. E’ l’offerta che il Comune di Angri, la Maremonti Run e la Pizzeria Mascolo di Angri propongono ai podisti amanti della corsa in natura. Un nuovo percorso “trail” si aggiunge al panorama campano che sta diventando sempre più ricco e variegato. Per la prima volta si correrà attraverso i sentieri del Monte Taccaro. Lunedì 9 aprile alle 9.45 il via dalla Pizzeria Mascolo di Angri da dove inizierà la scalata sul tracciato disegnato dagli organizzatori, un tracciato completamente immerso nel verde con l’unica eccezione della partenza e dell’arrivo su brevi tratti in asfalto. In totale gli atleti dovranno percorrere 11km per completare la fatica. Previsti rifornimenti in gara. Sono attesi specialisti della corsa in montagna ma anche podisti che vogliono esplorare nuove frontiere. Promotore dell’iniziativa è il proprietario della pizzeria Mascolo Aniello Cannavacciuolo. Per la parte tecnica l’organizzazione è affidata alla Maremonti Run di Ferdinando Fontanella. L’organizzazione ha pensato davvero a tutto e considerato che si correrà il giorno di Pasquetta, non poteva essere trascurato l’aspetto gastronomico. La Pizzeria Mascolo ha predisposto un pasta party con menù speciale per podisti eaccompagnatori al costo di 5 euro.

Prevista la celebrazione della Santa Messa da parte del parroco di Angri Don Luigi La Mura.

Numerosi gli sponsor che hanno aderito all’invito fornendo il loro prezioso e indispensabile supporto.

Testimonial dell’evento il giornalista di Podistidoc e speaker ufficiale Marco Cascone.

Un ampio servizio sulla gara andrà in onda su Telecaprisport nella rubrica Correrò martedì 17 aprile alle 22 e in replica giovedì 19 alle 20 e sabato 21 alle 14.00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, bottiglia incendiaria contro il commissariato: arrestato 43enne
SuccessivoDa Pollena Trocchia gli auguri di Pasqua di Di Fiore
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.