Ctl Campania, la sez.Juniores abbatte la Sibilla e vola in finale

CTL CAMPANIA        1

SIBILLA BACOLI       0

CTL CAMPANIA: Minini, Imparato, Scarpato, Murolo, Iaquinangelo, Bruzzese, Marotta (7’st Izzo,29’st Cusano), Romeo, Fiola, Granato (36’st Esposito), Pengue. A disp.: Biglietti, Fiore, Petricciuolo, Roselli. All.: Marotta.

SIBILLA BACOLI: Alcolino, Rispo (36’st Illiano), Viglietti, Crizzuti (39’st Perugino), Di Mase, Migliaccio, Cavaliere, Fiorillo (25’pt Santorelli), Di Paola, Camillo, Pelliccio. A disp.: Abbate, Di Meo, Papa, Ragosta. All.: Di Lauro.

ARBITRO: De Remigis di Teramo.

MARCATORE:34’st rig. Granato

NOTE: espulsi al45’st Iaquinangelo e Pelliccio. Ammoniti Izzo, Minini, Camillo, Di Mase. Rec.: pt2’, st7’

Il Campania supera di misura la Sibilla Bacoli e conquista la finale che deciderà chi tra i ‘guerrierini’ e la vincente di Sarnese-Battipagliese: in palio c’è l’accesso alla fase nazionale. Freddo e vento al ‘Barassi’ di Secondigliano, col Campania che aveva a disposizione due risultati su tre in virtù del miglior piazzamento nella regular season. Il gol vittoria di Granato sfata il tabù flegreo per il Campania, ko in campionato in entrambe le occasioni. E’ una Sibilla a trazione anteriore quella che deve fare per forza la partita per espugnare il ‘Barassi’: i ragazzi di Marotta, però, si difendono bene e l’unico tiro in porta del primo tempo si registra al16’con Di Paola che calcia dalla lunetta, Minini alza in angolo. Di altro spessore la ripresa: l’inizio bacolese è arrembante ed al4’serve il miglior Minini per togliere dall’angolino la botta dal limite di Crizzuti. Brividi anche tre minuti dopo quando da un corner Santorelli sfiora di esterno e coglie la parte alta della traversa. Al12’Di Paola sciupa a tu per tu con Minini, pallonetto sballato; poi è Rispo che spreca tutto solo in area ciccando clamorosamente la palla. Il Campania prende le misure e di qui non concederà più nulla: poco prima della mezzora Izzo s’invola verso l’area avversaria ma calcia addosso ad Alcolino in uscita, col portiere ospite che sventa anche il tap-in di Fiola. Al34’l’episodio chiave: fallo di mano in area di Di Mase e rigore netto che Granato trasforma di potenza. Nervosismo nel finale: pagano dazio Iaquinangelo e Pelliccio che finiscono anzitempo sotto la doccia. Nell’abbondante recupero (7’) il Campania regge bene l’urto ospite e conquista la finale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSerie B, trentacinquesima giornata
SuccessivoLa Polisportiva San Giuseppe cade contro la capolista boschese
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.