La Polisportiva S.Giuseppe, in formazione largamente rimaneggiata esce dallo stadio “Vittorio Pozzi” di Boscoreale con una pesante sconfitta per 3-0 ad opera della capolista Boschese, gara valida per la 9′ giornata di ritorno Campionato Prima Categoria girone E. I ragazzi del Mr.Prisco, sinceramente non potevano fare di più , falcidiati dalle assenze di ben 6 titolari, di cui 4 messi fuori dal giudice sportivo per squalifiche, certamente un vantaggio cosi enorme non si poteva concedere a nessuno, figuriamoci alla capolistista del girone già di per se molto forte in ogni reparto. Eppure per la prima mezz’ora gli ospiti avevano retto bene agli attacchi degli avanti boschesi, in un paio di circostanze ad opera del bomber Severino Vittorio, il portiere Acquaviva, al suo debutto dopo un’anno di attività, se la cavava in modo egregio mettendo in angolo due tiri di buona potenza. Al 35′ la Boschese va in vantaggio, grossa mischia batti e ribatti in area, la palla viene respinta dal portiere ospite, proprio su Infante A.che di testa segna il gol dell’1-0 , generando un entusiasmo a mille sia degli stessi giocatori che dai tifosi sugli spalti.. Nella seconda frazione di gioco, vede anche la Boschese protesa in attacco con un gioco corale, sotto la pregevole regia di Servillo, denominato da molti un sosia di Giovinco. Al 5′ ennesima prodezza di Acquaviva sempre sul velocissimo Severino V., tutto solo lanciato a rete, la palla viene respinta in angolo.Al 20′ il peperino Massa (in foto), certamente il migliore dei vesuviani(vedi foto) tutto solo , invece di effettuare un pallonetto, spara un gran tiro che Russo ribatte , ed ancora Massa, clamorosamente manca il tap-in vincente per portare la propria squadra in parità. Al 25′, l’arbitro Castellone (buono il suo arbitraggio) assegna ai locali un calcio di rigore per un evidente fallo di mano di Raiola, batte la massima punizione Servillo V. che spiazza completamente il portiere e segna il gol del 2-0,mettendo fine ad ogni residua speranza di rimonta degli ospiti. Al 43′ è invece Servillo F. a segnare il gol del 3-0 definitivo , dopo un’azione velocissima in area che l’ha portato a tu per tu con Acquaviva ed è stato per lui un gioco da ragazzi mettere la palla in rete.Prossimo turno, all’Aurora di Poggiomarino contro il Pietro Abbate, ove bisogna veramente riordinare le idee , forze fisiche e mentali per invertire la tendenza negativa e ritornare alla vittoria che manca davvero da molto tempo.
Le formazioni:
Polisportiva:Acquaviva, Librone, Avino, Raiola, Casillo I°,Cangianiello, Del Giudice R., Palma,(Sorrentino) Massa , Menzione(Casillo II°) a disp. Ranieri, Miranda S. All. Prisco F.
ASD Boschese: Russo, Venditto, Pagano, Panariello, Criscuoli, Infante, Servillo(CriscuoloD.) Severino V.(Carotenuto) Servillo F. , Del Sorbo P. a disp. Vangone, Picciau, Cimmino, Scarfati all. Paduano.
Note: Terreno in pessime condizioni, spettatori: 100 Circa.
Arbitro: Sig.Castellone Domenico di Napoli.
Giuseppe Scudieri