Mazzarri: ” Spero che le altre onorino il campionato come oggi ha fatto il Bologna”

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli ha parlato al termine della brutta batosta contro il Bologna. Ecco quanto evidenziato da ilgazzettinovesuviano.com: 

Mi dispiace per questa disfatta. Ormai sto da tanto tempo nel calcio, certi segnali si percepiscono, quando si parte come si è partiti e la palla non entra mai si vede che non è giornata. Hamsik ha sbagliato un rigore a movimento, Cavani ha fallito clamorosamente una ghiotta occasione, loro, invece, hanno segnato al primo tiro. Mi dispiace per il secondo tempo, potevamo fare meglio. Ho cercato di incitare i miei fino alla fine, ma il 2-0 ha tagliato le gambe a tutti. Creiamo tanto, sarebbe bastato un episodio per raccogliere almeno un punto. Abbiamo fatto tutto noi nel primo tempo, nel secondo alcuni sono calati. Giocavamo alle 15.00 a distanza di tempo e non eravamo abituati, ho provato a mettere Lavezzi al posto di Maggio che mi è sembrato stanco. Per quanto riguarda la seconda frazione di gioco abbiamo subito la rete del 2-0 nel nostro momento migliore, alla loro seconda occasione del match. Ci tenevamo tanto, vincendo oggi bisognava fare l’ultimo sforzo col Siena. Ci siamo complicati la vita da soli, ma ora dobbiamo vincere al San Paolo e non pensare ad altro. Non meritavamo questa disfatta. 

DIFESA: Sul goal non eravamo in inferiorità numerica. Ho avuto la sensazione che i ragazzi pensassero che il Bologna non poteva mai far goal. Attaccando, hanno sottovalutato gli avversari. Dormita colossale al momento del vantaggio rossoblù. I Ragazzi sono stati superficiali, non avevamo colto le insidie poi verificatesi. Nel calcio appena ti distrai vieni punito.

CANNAVARO: Sono stato costretto a piazzarlo lì, Grava non ha i 90 minuti e Fernandez era squalificato. Fideleff è mancino, così come Aronica e Britos. Paolo ha fatto bene. Quella di oggi è stata la classica partita che domini ma subisci goal alla prima volta. Rifarei tutte le scelte fatte. Bisogna vedere come si svolgono le partite, i se e i ma non servono a nulla a fine match. Domenica non ci sarà Cavani, schiererò tutti e tre per far felici tutti.

 CATANIA:  Spero che faccia la stessa prestazione del Bologna oggi, dall’altra parte cercheremo di vincere col Siena poiché l’Inter giocherà all’Olimpico“.

INSIGNE: E’ un ragazzo che sta facendo benissimo e potrebbe tornarci utile, ma è prematuro per parlarne. 

VARGAS: Deve crescere, è un giocatore del Napoli che sarà utile in futuro; avrei potuto farlo giocare oggi, ma avevo esaurito i cambi”. 

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano