Castellammare, Varano. Bobbio: “mai parlato di sanatoria in zona rossa nella campagna elettorale”

 “La zona rossa di Varano, in quanto tale, è per definizione esclusa da ogni ipotesi di sanatoria. E questa circostanza è ben nota a tutti e, quindi, ovviamente anche a me, da ben prima della campagna elettorale per le amministrative. È falsa, pertanto, l’affermazione da parte di qualcuno che, in campagna elettorale, avrei promesso sanatorie per quanto riguarda la suddetta zona rossa di Varano, in ordine alla quale, fui ben chiaro da subito: l’unico rimedio possibile è il ripristino dello stato dei luoghi”.

Lo ha detto il sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Bobbio.

“Se poi qualcuno, allora come oggi, per darsi da solo una qualche speranza, totalmente infondata peraltro, ha scambiato e continua a far finta di scambiare inesistenti valutazioni sulla zona rossa con

le mie valutazioni sulla zona gialla che confermo (ossia possibilità di ricorso al georadar per la verifica del bene protetto), questo era, è e resta un problema suo – ha aggiunto Bobbio -. Chiarisco definitivamente spero e per tutti: zona rossa, fine della giostra durata ormai troppi anni;zona gialla, si andrà avanti con la verifica in concreto, consentendolo la legge, circa l’esistenza o meno del bene tutelato. Un ultimo chiarimento – ha concluso il primo cittadino -: secondo la lingua italiana, secondo il diritto e secondo il buonsenso, chi viola una legge, qualsiasi legge, è tecnicamente definibile «delinquente». Ciò posto, non ho mai usato questo termine nei confronti di chicchessia, se non dei camorristi”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, abusi agli scavi. La Soprintendenza: “L’amministrazione sia concreta”
SuccessivoCastellammare, slitta consiglio comunale su Piano Casa ed Equitalia: Bobbio si infuria con l’opposizione
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.