Scafati fino al 6 luglio la mostra d’arte contemporanea “L’arte: espressione delle emozioni”

L’Auditorium della Biblioteca comunale F.Morlicchio (via G.Galilei), ospiterà dal 30 giugno al 6 luglio la mostra d’arte contemporanea ‘L’arte: espressione delle emozioni’ a cura di Orsola Supino e Anna Raiola.

Per una settimana artisti e poeti, mostreranno le proprie opere al pubblico, con l’obiettivo di far conoscere le loro più profonde emozioni attraverso i diversi linguaggi artistici.

Gli artisti partecipanti sono: Orsola Supino, Anna Raiola, Emilio Marra, Stefania Salese, Marilena Palomba, Francesco Sessa, Giuseppe Cantatore, Roberto Izzo e Salvatore Capriglione. I poeti: Francesco Rescigno, Giuseppe Clemente, Luciano De Fortuna e Orsola Supino.

“Gli artisti che parteciperanno alla mostra – hanno dichiarato Orsola Supino e Anna Raiola – provengono tutti dai paesi limitrofi. Ognuno di loro porterà, sulla scorta delle proprie esperienze e conoscenze, le proprie emozioni. E’ questo il senso dell’evento che da anche il titolo alla mostra. Ogni opera è stata selezionata con attenzione dalle sottoscritte. Astratto, polimaterico, figurale, concettuale e altri tipi di arte si daranno spazio attraverso parole d’amore, parole di vita, parole che come schizzi su tela arricchiscono gli occhi e l’anima”.

“Gli artisti che parteciperanno – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura, Cristoforo Salvati – garantiranno momenti di grande spessore artistico, con il coinvolgimento dei partecipanti ad un’estemporanea di pittura collettiva, nonché momenti ludici grazie alla collaborazione del Centro di Aggregazione Giovanile della nostra città”.

È possibile seguire l’evento sulla pagina facebook ‘Arte e poesia’.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteProclamati i consiglieri comunali ad Acerra
SuccessivoVico Equense: il Chiostro della Santissima Trinità pronto per ospitare Teatro Festival
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.