Corriere della droga a 10 anni: 200 grammi di coca purissima negli slip

Nell’ ambito di un’intensa attività mirata al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, gli agenti della sezione narcotici della Squadra Mobile di Napoli, hanno arrestato i conviventi G. B., di anni 30 e A. V., di 36anni, resisi responsabili, in concorso tra loro e con i figli minori della donna, non imputabili, di aver detenuto e trasportato, a scopo di spaccio 200 grammi di cocaina purissima.

A seguito di una articolata attività info-investigativa, gli agenti hanno accertato che i due rifornivano la droga, di cui si erano approvvigionati nel quartiere Scampia, ove sono residenti, ad  alcuni spacciatori delle località costiere dell’alta Calabria.

I poliziotti, in servizio di appostamento, hanno quindi  individuato l’auto a bordo della quale i due viaggiavano, sull’ autostrada A3 Napoli /Salerno, in direzione sud, in compagnia dei due figli minori della donna, di 10 e 7 anni, e l’ hanno poi bloccata nei pressi dell’uscita del Comune di Ercolano.

Pertanto, a seguito di un controllo, gli agenti hanno rinvenuto negli slip del bambino di 10 anni, l’involucro di cellophane contenente 200grammi di cocaina, dalla quale, una volta tagliata, si sarebbero ottenute oltre 500 dosi da smerciare.

La donna, vedova di un ex affiliato al clan Di Lauro, ha anche un figlio 18enne detenuto da 3 anni.

I poliziotti hanno arrestato la coppia, mentre i minori sono stati affidati ad un familiare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrivilegi politici. Gli italiani dicono basta con un referendum. Si firma in tutti i Comuni fino al 26 luglio
SuccessivoNuove moto per i vigili urbani di Ercolano, ma è subito polemica
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.