Paolo Cannavaro, Capitano del Napoli parla in Conferenza Stampa da Dimaro. Anche l’altro difensore Salvatore Aronica ha rilasciato qualche dichiarazione dopo l’allenamento. Ecco quanto evidenziato da ilgazzettinovesuviano.com:
FINALE DI COPPA ITALIA: “Per me ricordare quel giorno è sempre emozionante. Da tifoso non lo dimenticherò mai. Da calciatore, invece, c’è da guarda avanti. Ci sono tanti stimoli per fare bene e riprovare l’emozione di due mesi fa”.
LE AMBIZIONI: “Già confermare quasi tutto il gruppo è importante. In più ci ritroviamo giovani importanti. Partiamo da una base importante”.
IL MODULO: “E’ vero, stiamo provando un nuovo modulo ma non vuol dire che giocheremo con quello. Lo scorso anno abbiamo subito un po’ troppi gol, ma qui tutti hanno visto come mister Mazzarri imposti la fase difensiva per tutto il gruppo. Partecipa l’intera squadra, non ricordo importanti errori di reparto”.
SENZA LAVEZZI: “Perdiamo qualcosa in termini di imprevedibilità, lui in Serie A s’è affermato come un grande campione”.
INSIGNE E VARGAS: “A Lorenzo non bisogna caricarlo di responsabilità, ma secondo me è fortissimo. Vargas ha avuto sei mesi per ambientarsi, ora deve dimostrare tutto il suo valore”.
SUPERCOPPA: “Sarà sicuramente una notte particolare. Al di là del trofeo sarà una sfida importante perché è contro la Juventus, da sempre l’avversario da battere. Stiamo già pensando a quella partita”.
FERNANDEZ: “E’ un giovane arrivato lo scorso anno, ha qualità immense. A volte, però, è difficile per un allenatore inserire un calciatore in meccanismi rodati da anni. Deve solo avere pazienza”.
CALCIOSCOMMESSE: “A Napoli siamo tutti sereni e tranquilli. I tifosi non devono preoccuparsi”.
MAZZARRI: “Si è presentato come se fosse un nuovo allenatore. Ha detto che tutti devono giocarsi il posto da titolare e sudare la maglia. Mi ha sorpreso in positivo”.
ARONICA: “Sappiamo di dover ripartire senza il Pocho Lavezzi, ma in prima squadra abbiamo giovani di grande valore che possono dare un contributo importante in prospettiva. Il nuovo modulo? Nessun problema, cambia poco e poi siamo pronti a dare il massimo, qualunque sia la scelta di Mazzarri”.
Cosimo Silva