Napoli Basket, arriva l’ala Marco Allegretti

Ancora un innesto per Napoli, che firma l’ala Marco Allegretti. Nato ad Angera (VA) il 30 aprile 1981, alto 204 cm, cresce nel vivaio varesino e gioca nei biancorossi in LegaA fino al 2005/2006, ad eccezione di una parentesi in LegaDue a Borgomanero nel 2001/2002. La sua migliore stagione con la canotta di Varese è nel 2003/2004, quando viaggia a 6 punti di media con il 46% da 2 e un ottimo 47% da 3 e mantiene standard di rendimento elevati anche in Uleb Cup.
Nel 2006/2007 si trasferisce a Ferrara. Nella città estense rimarrà tre anni: nelle prime due stagioni in LegaDue, con un minutaggio medio di 23 minuti, sfiora i 10 punti a partita, con il 60% da 2 e il 40% da 3. Ferrara viene promossa e Allegretti, tra gli artefici del risultato, è confermato in LegaA: per lui 4.7 punti di media con il 54% al tiro.
Nel 2009/2010 il trasferimento a Venezia, nuovamente in LegaDue: primo anno da 7 punti e 3.7 rimbalzi con il 60% da 2; seconda stagione da 6 punti e 3 rimbalzi con il 51% da 2 e il 37% da 3. Cifre che crescono (8.5 punti e 3.8 rimbalzi, 62% da 2) nella cavalcata playoff che si concluderà con la promozione nella massima serie della squadra della città lagunare, che in LegaA, nella passata stagione, punta ancora sull’ala varesina.
“Credo che l’ingaggio di Marco Allegretti sia un grande colpo di mercato”, spiega il general manager di Napoli Giuseppe Liguori. “Siamo molto soddisfatti: si tratta di un atleta che potrà darci un grande aiuto sia sotto i tabelloni che sul perimetro. Ha esperienze in LegaA, ma ha accettato di rimettersi in gioco scendendo di categoria e scommettendo sul nostro progetto. Insieme potremo toglierci grandi soddisfazioni”.
Intanto, sono state fissate le date per la preparazione pre-campionato: la squadra si radunerà martedì 21 agosto alle ore 19 presso l’Hotel Terme Puteolane di Pozzuoli. Dirigenti, staff tecnico e atleti saranno a disposizione dei giornalisti per le interviste. Mercoledì 22 le visite mediche con il dottor Michele Marzullo presso il Secondo Policlinico di Napoli. Nel pomeriggio il primo allenamento al PalaBarbuto.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteClasse e glamour con un pizzico di novità per il “Premio Tenuta Ippocrate” a Montefredane
SuccessivoPuteolana-Savoia: i convocati
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.