Napoli, rubarono un’auto lo scorso 21 maggio: fermato uno dei malviventi

Ieri pomeriggio, gli agenti del Commissariato di Polizia Dante, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il pregiudicato Giuseppe Squillante, 21enne del centro storico, in quanto gravemente indiziato di aver rapinato lo scorso 21 maggio una persona della propria Honda600 inconcorso con dei complici non ancora identificati.

La rapina era avvenuta verso le 3 del mattino in Via Salvator Rosa vicino ad una nota cornetteria.

Un gruppo di nove ragazzi, in sella ad alcuni motocicli, dopo aver accerchiato la vittima prescelta e dietro la minaccia di una pistola, si erano fatti consegnare la motocicletta per darsi poi a precipitosa fuga in direzione del Museo Nazionale.

L’accurata e dettagliata descrizione fornita dalla vittima nel corso della denuncia sporta subito dopo in Questura, ha permesso la identificazione di Giuseppe Squillante quale uno degli autori della rapina ed in particolare di colui che per primo gli aveva intimato di consegnargli la motocicletta.

Lo scorso 8 agosto, la vittima ha poi riconosciuto l’autore della rapina attraverso un’individuazione fotografica. Sono quindi iniziate le ricerche del giovane risultate vane in quanto fuori città per le vacanze estive. Ieri pomeriggio è stato finalmente rintracciato e subito portato in Commissariato dove, sottoposto ad individuazione di persona, è stato riconosciuto senza ombra di dubbio quale uno degli autori della rapina dello scorso 21 maggio.

Il 21enne è stato pertanto sottoposto a fermo e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, ancora polemiche sul fronte sicurezza
SuccessivoPonticelli: spacciatore arrestato dalla polizia
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.