Napoli, 3 persone arrestate e 3 denunciate della polizia alle piazze di spaccio della Vanella Grassi

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Secondigliano”, nell’ambito dei controlli ad alto impatto che, quotidianamente, vengono svolti nel quartiere, nel primo pomeriggio di oggi, nella zona conosciuta come “Vanella Grassi”, hanno arrestato 3 persone, denuciandone altrettante.

A seguito dei pressanti controlli da parte delle Forze di Polizia, nei quartieri di Scampia e Secondigliano, le “piazze di spaccio” si sono dislocate in punti diversi da quelli ormai noti, cercando luoghi non molto isolati per meglio mimetizzarsi nello svolgere l’illecita attività.

Non a caso, gli arresti eseguiti dai poliziotti, sono avvenuti nella zona che dà accesso al mercatino rionale.

I poliziotti, abilmente, avendo osservato il consueto scambio droga-soldi, sono riusciti ad impedire al gruppo di spacciatori, qualsiasi possibilità di fuga.

Bloccati anche due  acquirenti, provenienti dalla provincia di Salerno, denunciati in stato di libertà in quanto, meno di 20 giorni fa, era stato loro notificato il provvedimento del Questore di Napoli di divieto di ritorno nel Comune di Napoli per la durata di anni 3.

Una 18enne, della provincia di Caserta, è stata denunciata, in stato di libertà, per concorso in detenzione di sostanza stupefacente.

I tre arrestati: Gaetano Formisano pluripregiudicato di 34anni, scarcerato nello scorso mese di maggio per il reato di stupefacenti, Gennaro Pepe, pluripregiudicato di 43anni e Guglielmo Morvillo di 41 anni, si erano divisi i compiti tra loro.

Infatti, due dei tre arrestati, oltre a vigilare la “piazza di spaccio” indirizzavano gli acquirenti al materiale spacciatore, con il quale effettuavano lo scambio droga-soldi.

Alla vista degli agenti, il materiale spacciatore ha ceduto alla 18enne la droga in suo possesso.

Inutile la fuga della giovane donna, bloccata dai poliziotti con 12 dosi di “eroina”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Antonio Abate: il Gladiator la prima preda?
SuccessivoApnea: record italiano nelle acque di Ischia
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.