“Il Forum dei Giovani di Castellammare di Stabia, domenica mattina incontrerà i Comitati Spontanei dei Pendolari Stabiesi per la riapertura della Ferrovia.
Nel corso dell’importantissima riunione svoltasi nel pomeriggio di ieri, il Forum ha lavorato nell’interesse della città e dei cittadini per l’individuazione delle strade da perseguire per una risoluzione temporanea e poi definitiva della problematica ferroviaria.
Il Forum tutto, escludendo, però, i rappresentanti di una qualche piccola entità-fantapolitica che puzza amaramente di servilismo e scimmiotta i benemeriti politici della peggiore classe dirigente campana, chiede a gran voce : L’ IMMEDIATO RITIRO DEL PROVVEDIMENTO DI CHIUSURA E LA CONSEGUENTE RIAPERTURA PARZIALE DELLA TRATTA, SOPRATTUTTO NELLE FASCE ORARIE UTILIZZATE MAGGIORMENTE DA STUDENTI E LAVORATORI. Da attuare in via temporanea per ovviare al disagio creato dalla frettolosa soppressione della tratta.
AMMODERNAMENTO E SVILUPPO DELLA TRATTA FERROVIARIA C/MARE – TORRE ANNUNZIATA, attraverso l’istallazione di mezzi di trasporto innovativi ed ecologici ( vettori leggeri), sulla scia del Protocollo d’Intesa del 2009 ( Ferrovie dello Stato – Regione Campania – Comune di Castellammare di Stabia) e della delibera 134 del 2011 dell’attuale Giunta Comunale.
Pertanto, si invita la cittadinanza tutta a recarsi, Domenica 7 ottobre, nei pressi di Piazza Ferrovia, per manifestare sostegno e solidarietà ai Comitati Spontanei dei Pendolari e per dimostrare alla politica che qui non si tratta né di demagogia né di strumentalizzazioni dei partiti, bensì di un momento di cittadinanza attiva messa in atto da quei giovani che hanno a cuore le sorti della propria città ed intendono offrire un contributo serio e costruttivo alla discussione sulla questione Ferrovia.”