La Scafatese Calcio in trasferta a Maiori contro l’Amalfi per il secondo turno di Coppa Campania vince 1 a 3. Una performance convincente promossa a pieni voti dalla dirigenza tecnica che però chiede di più ai canarini. I gialloblù subito in attacco, al primo tempo tra i piedi del bomber Mauro Adiletta raggiungono l’area avversaria salvata in extremis da Lucibello in più occasioni.
Ma, al minuto 10’ una carambolata in area di rigore e l’Amalfi non può più contenere la furia dei canarini.
E’ gol di Marco Pepe. La partita s’infiamma con la squadra di casa che cerca di sorprendere la Scafatese soprattutto cercando gli spazi lasciati dall’attacco gialloblù. Pochi però i pericoli per i canarini allenati da Guido Silvestri. A più riprese anche Severino e Ammirati danno filo da torcere alla difesa dell’Amalfi. Al 38’ però ci pensa il bomber Mauro Adiletta che, determinato, gonfia la rete e sigla il doppio vantaggio.
Nella ripresa le squadre più determinate che mai. L’Amalfi tenta il colpaccio nei primi minuti cercando di accorciare le distanze. Al minuto 60’ però Mauro Adiletta chiude i conti e firma il tre a zero. Poco dopo, al posto del bomber in campo, entra Coppola. Le formazioni alla metà del secondo tempo mantengono alti i ritmi con diverse occasioni da entrambe le parti. I gialloblù però continuano a dominare la partita. Sul terreno di gioco arriva anche Pasquale Balzano, al posto di Severino che riceve il plauso dei tifosi gialloblù.
Unico neo della performance dei canarini l’azione di Buonocore Luca: l’attaccante dell’Amalfi si rende protagonista di un azione personale e segna l’1 a 3. Una distrazione della difesa gialloblù ed il pasticcio è fatto. Il secondo turno di Coppa Campania infine si chiude con lo spiacevole episodio del piccolo infortunio di Michelangelo Robustelli all’82’ alla caviglia destra. In campo negli ultimi minuti, il vicecapitano Vincenzo Longobardi.
Il triplice fischio finale dell’arbitro Vitale di Salerno significa per la Scafatese Calcio 3 punti.
Soddisfatto, il Mister della Scafatese Calcio, Guido Silvestri commenta la gara in trasferta contro l’Amalfi:
“ La cosa fondamentale è che ci è stata la vittoria. La nostra performance è stata buona ma ancora una volta come domenica scorsa abbiamo subito un gol per colpa nostra. Dobbiamo evitare qualsiasi calo di tensione di questo tipo” continua il Mister Silvestri “Tutto sommato però emerge un bilancio positivo in quanto è chiaro che la squadra sta crescendo anche fisicamente. Per adesso infatti alle spalle abbiamo comunque solo un un mese di preparazione ed è chiaro che andando avanti le cose non possono che migliorare. Ora ci prepariamo alla prossima sfida di Campionato”.
Amalfi 1 – Scafatese 3
Scafatese Calcio:
Sirica, Panico, Semplice, Ascione, Del Nunzio, Robustelli (sost. da Longobardi 82’), Adiletta (gol 40’, 60’; sost. da Coppola 63’’), Pepe (gol 10’), Severino (sost. da Balzano 74’), Ammirati, Mautone
Panchina: Mascolo Longobardi, Borrelli, Coppola, Gaudino, Balzano e Giordano
Amalfi:
Lucibello, Lettieri, Vitagliano, Cioffi, Cuomo, Ferraioli, Buonocore L. (gol 80’), Schiavo
Infante, Di paolo, Vissicchio
Verderame, Apicella, Bellogrado, Rodriguez, Ferrigno, Buonocore G., Branci









