Tess, sit-in dei lavoratori a palazzo Santa Lucia

tessI lavoratori della Tess continuano la loro protesta a Santa Lucia. Sono ormai due anni e 12 stipendi che ricevono solo promesse dalla Regione Campania ma sembra ancora lontana la soluzione per la loro vertenza. Sono circa due mesi infatti che la Cabina di Regia non convoca il tavolo con i sindacati per sbloccare il pagamento delle spettanze arretrate e per dare una risposta definitiva alle promesse di ricollocazione dei 28 dipendenti.

Gli impiegati della partecipata che si occupava dello sviluppo dell’area torrese stabiese si sentono presi in giro anche dall’ultimo annuncio che assegna 12milioni di euro proprio per la stessa area di crisi. Era proprio quello che faceva la società regionale, peraltro in attivo, prima che Caldoro chiudesse i rubinetti e decidesse di liquidarla.
Dopo la protesta delle palle (della Regione) di Natale in prossimità delle feste natalizie, la via crucis (dei lavoratori)  in occasione della passata Pasqua, ora ci sentiamo di dire a Caldoro, con l’avvicinarsi del Carnevale, di evitare di scherzare sulla pelle dei lavoratori e delle proprie famiglie.
Domani 31 gennaio i lavoratori continueranno il presidio permanete  che dura ormai da 3 giorni presso la sede della Regione Campania, con i loro slogan: “12 mesi senza stipendio, un carnevale amaro: mentre i lavoratori versano sangue la Regione Campania fabbrica chiacchiere.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, slalom tra i rifiuti per arrivare all’Asl di via Macello
SuccessivoCastellammare, “Radici Nuove” sostiene la candidatura di de Angelis
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.