Poggiomarino, politiche sociali: attivo lo sportello per i diversamente abili

Poggiomarino-Municipio-2Sarà aperto due volte a settimana, il mercoledì mattina e il giovedì pomeriggio, presso il centro civico polivalente di via 25 aprile, lo sportello di informazione e servizio per i diversamente abili istituito dall’amministrazione comunale di Poggiomarino. Lo sportello, che seguirà gli orari di apertura e chiusura degli uffici comunali del centro civico, nasce su proposta della consulta comunale permanente per le politiche a favore delle persone diversamente abili. Istituita a novembre 2011, con voto unanime del consiglio comunale, la consulta opera con le forze sociali e le istituzioni per la realizzazione di un piano integrato di interventi a sostegno dei diversamente abili.

L’attivazione dello sportello, dunque, rappresenta un atto concreto rispetto ai bisogni dei diversamente abili: servirà a fornire informazioni e aiuti sulla legislazione, le scadenze, le opportunità e, in generale, su tutto ciò che concerne le esigenze dei diversamente abili di Poggiomarino.

“Sarà un canale di dialogo e confronto sicuramente utile. Ringrazio la consulta comunale che ha proposto l’attivazione e gestirà lo sportello. Da parte dell’amministrazione comunale sarà garantito il massimo sostegno all’iniziativa”, spiega l’assessore ai servizi di assistenza sociale Angela Iovino

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, “assenza istituzionale”: maggioranza e opposizione attaccano il sindaco
SuccessivoElezioni, Aveta: “Altro che passerelle. Monti chieda scusa alla Campania”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.