Un Campania sfortunato e penalizzato pareggia al ‘Gobbato’ contro il Pomigliano dopo un match combattuto che ha visto i ‘guerrieri’ raggiunti nel recupero dai padroni di casa dopo aver sprecato diverse palle gol per il raddoppio: sotto accusa l’arbitraggio, con gli ospiti che reclamano giustamente due rigori. Campana ritrova dal 1’ Baratto al centro della difesa e scontata la squalifica contro l’Ischia anche Bosco sulla corsia di sinistra. In avanti il più giovane dei due Di Matteo è supportato dal suo omonimo e da Natale e Puca esterni. Al 4’ Di Matteo difende bene la palla e calcia verso la porta, traiettoria centrale senza problemi per l’estremo difensore granata. Le difese prevalgono sugli attaccanti ed allora si prova a sfondare con le conclusioni dalla media e lunga distanza: Vigliotti e Di Costanzo sicuri su Loreto e Lopetrone. Al 16’ Ferraro vede bene l’inserimento di Panico, controllo e tiro sul primo palo, Vigliotti è attento e respinge. Ferraro tenta il destro a giro, palla altissima. Sul fronte opposto Baratto arriva con un attimo di ritardo su uno spiovente tagliato. Nel finale di tempo percussione centrale di Natale, tiro fiacco. La ripresa è di tutt’altro tono, col Campania che sale in cattedra e mostra il suo solito, spumeggiante, bel gioco, rintanando l’avversario nella propria metà campo. Così al 20’ arriva il vantaggio dei ‘guerrieri’: corner battuto da Lopetrone, Baratto in spaccata da due passi insacca alle spalle del portiere. Entra Trematerra per Di Matteo I che al 22’, dopo uno scambio con Di Matteo II, conclude di sinistro sopra la traversa. Alla mezzora primo disimpegno sbagliato di Moscarino che lancia Di Matteo II tutto solo verso Di Costanzo: il centravanti lo salta ma il suo tiro a botta sicura è rimpallato sulla linea da un difensore. Un giro di lancette dopo e Bosco viene abbattuto in area di rigore, l’arbitro sorvola incredibilmente. Al 34’ altro svarione di Moscarino che offre a Di Matteo II la seconda chance per il raddoppio: l’attaccante coglie l’incrocio dei pali, poi Natale fallisce clamorosamente il tap-in sottomisura. E così anche in questo caso la legge ‘gol sbagliato gol subito’ entra in vigore: nel primo minuto di recupero il Campania regala un corner al Pomigliano e capitan Follera svetta più in alto di tutto regalando un insperato pareggio ai granata padroni di casa.
Il tabellino
POMIGLIANO 1
CTL CAMPANIA 1
POMIGLIANO: Di Costanzo, Moscarino, Loreto, Vitagliano, Follera, Volpicelli, Caiazzo (11’ st Festa), La Gatta (27’ st Romano), La Cava, Panico, Ferraro (20’ st Vacca). A disp.: Formisano, Piccirillo, Buonocore, De Falco. All.: Seno.
CTL CAMPANIA: Vigliotti, Pellini, Bosco, Lopetrone, Baratto, Cavallini, Puca, Di Palma, Di Matteo II (43’ st Carnicelli), Di Matteo I (17’ st Trematerra), Natale (39’ st Napoletano). A disp.: Lima, D’Alterio, De Luca, Russo. All.: Campana.
ARBITRO: Prontera di Bologna
MARCATORI: 20’ st Baratto, 46’ st Follera.
NOTE: spettatori 300 circa con buona rappresentanza ospite. Ammoniti: Moscarino, Vitagliano, Panico, Festa. Angoli 5-2 per il Pomigliano