Juve Stabia-Grosseto: successo in casa

downloadPrezioso successo della J.Stabia che batte il Grosseto per2 a 1 cogliendo la prima vittoria interna del 2013. Zito e Bruno piegano il Grosseto che aveva pareggiato il cono nella ripresa con Mancino. Il Grosseto si è presentato al Menti cercando il colpo grosso,ma alla fine il risultato è stato contro la squadra di mister Moriero che specie nel finale del secondo tempo ha sprecato un paio di buone occasione, quandola J.Stabia ha sofferto in difesa. Con questa vittoria la J.Stabia blinda la sua posizione in classifica e mister Braglia in sala stampa è soddisfatto di questo successo , grazie al quale restano 12 punti per la salvezza matematica. Martedì turno infrasettimanale con la trasferta a Padova poi Sabato in casa con la Pro Vercelli:il campionato entra nel vivo per le Vespe che possono togliersi grandi soddisfazioni.La J.Stabia , che manca di Mbakogu, Gorzegno,Dicuonzo, Mezavilla, Figliomeni, si dispone con il 3-5-2 con Doninelli davanti alla difesa e Caserta a supporto di Bruno  e Cellini. Il Grosseto gioca con il 4-2-4 con Soddimo e Mancino a presidiare le fasce e Piovaccari e Gimenez in attacco.

Maremmani subito all’attacco: al 2’ errore di Murolo in difesa , Gimenez se ne va sulla destra , cross a centro area insidioso dove Scognamiglio riesce a sbrogliare la situazione su Piovaccari deviando la palla in angolo. Il Grosseto nelle prime battute cerca di chiudere la J.Stabia nella sua metà campo, mantenendo il pallino del gioco. Al 12’ passa la J.Stabia, Caserta innesca Zito sulla fascia sinistra, l’esterno penetra in area e batte Lanni con un preciso fendente che si insacca nell’angolo destro. Al 15’ la J.Stabia reclama un rigore in quanto Cellini viene strattonato in area da Feltscher, ma l’arbitro ammonisce l’attaccante per simulazione.  Il gol sembra sbloccare la J.Stabia che comincia a premere con affondi di Cellini e Bruno. Al 25’ tiro dalla distanza di Verdi, palla di poco fuori con la palla che prende velocità  a causa del terreno molto scivoloso per la continua pioggia sul Menti. Al 27’ Grosseto vicino al gol: cross di Som dalla sinistra e testa in area di Gimenez con palla di un niente fuori. Il Grosseto prende  coraggio e pressa la J.Stabia che punta sulle ripartenze. Al 32’ out Doninelli per noie muscolari, entra Agyei per la J.Stabia. Al 35’ buco della difesa della J.Stabia su lancio di Soddimo, Piovaccari solo davanti a Seculin in uscita spedisce incredibilmente fuori.  Il primo tempo termina sull’ 1-0 dopo 2 minuti di recupero. J.Stabia poco brillante ma cinica nello sfruttare l’occasione propizia con Zito.

Ad inizio ripresa al 5’ bella giocata di Verdi in area del Grosseto, gran parata di Lanni.

Al  12 pareggio del Grosseto: punizione dal limite di Mancino e palla nell’incrocio. La punizione è stata provocata da un fallo di Scognamiglio su Piovaccari. La pioggia intanto continua incessante e sul Menti ci sono tante pozzanghere. Al 27’ fallo di mano di Crimi, già ammonito,  a centrocampo, ma l’arbitro lo grazia non estraendo il rosso. Al 31’ esplode il Menti : grande suggerimento di Zito per bruno che in giravolta in area grossetana la mette dentro. Il match accende, il Grosseto tenta il tutto per tutto. Al 32’ allontanato dalla panchina mister Braglia per proteste. Al 43’ testa di Padella in area che sfiora il 2 a 2. Al 44’ gran parata di Seculin su Coulibaly. Gli ospiti reclamano un calcio di rigore un presunto fallo di mani di Scognamiglio in mischia.

Tre minuti di recupero.  La J.Stabia soffre nel finale quando per battere una punzione  impiega ben 4 minuti, dopo tanti ammoniti nei minuti di recupero nel parapiglia finale con l’arbitro a sventolare vari cartellini gialli. La punizione di Mancino sfiora la traversa e i giallo-blu possono gioire per la vittoria. Finale 2 a 1.

Tabellino

J.Stabia ( 3-5-2):Seculin 6,5 ; Martinelli 6, Scognamiglio 6, Murolo 5,5; Baldanzeddu 6, Verdi 6,5 ( 15’ st Suciu 6,5) , Doninelli 6 (32’pt Agyei 6) , Caserta 6, Zito 7; Bruno 7, Cellini 5 (24’ st Acosty 6). A disp.: Nocchi,  Improta,  Guarino, Jidayi . All.: Braglia 6

Grosseto (4-2-4): Lanni 6; Donati 6, Fletscher 6 (44’ pt Padella 6,5 ) Iorio 5,5, Som 6; Crimi 5,5, Obodo 6; Soddimo 6 ( 8’st Foglio 6) , Piovaccari 5, Gimenez 6 (33’ st Coulibaly sv ), Mancino 7. A disp.: Franza, Barba, Mandorlini, Calderoni, Padella. All.: Moriero 6

Arbitro: Cervellera di Taranto 6

Guardalinee: Stallone di Foggia-Marinelli di Jesi

Quarto uomo: Adducci

Marcatori: 12’ pt Zito (J), 12’ st Mancino (G), 31’ st Bruno (J)

Ammoniti : Cellini (J), Crimi (G) , Seculin (J),Padella (G), Gimenez (G), Zito (J), Bruno (J) , Agyei (J) ,Foglio (G), Mancino (G)

Note: spettatori  1865 ( paganti 460, abbonati 1405) per incasso totale 21.418,50 euro  . Angoli 3-6. Recupero 2’ pt-3’st . Al 32’ st allontanato mister Braglia dalla panchina.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNPS vince a Cercola, playoff vicini
SuccessivoJuve Stabia, Caserta in tv
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.