Vesevo Folk è un progetto nato qualche anno fa grazie ai fratelli Antonio ed Enzo Vitiello, rispettivamente fisarmonicista e percussionista, nonché autori e compositori. Oltre a loro, il gruppo è composto da altri sei elementi: Paolo Esposito (voce), Maria Gargiulo (flauto traverso e ottavino), Orsola Leone (voce e tamburello), Gianluca Parente (percussioni), Carmela Persico (violino e mandolino), Luigi Vietri (chitarra acustica).
Il nome “Vesevo” (Vesuvio), non vuole soltanto descrivere la cultura popolare di Napoli e della Campania in genere ma, come un’esplosione musicale che abbraccia armonie e melodie diverse, il gruppo si fa portavoce di quegli stili che hanno caratterizzano e tuttora caratterizzano il Regno delle Due Sicilie, così legato alla sua capitale eppur così multiforme e poliedrico.
Con il loro impegno e la loro passione nella ricerca e nell’esecuzione di musiche, canti e balli della tradizione, i Vesevo Folk regalano all’ascoltatore un repertorio composto sia da pezzi editi che di propria composizione.








