Castellammare: Cuomo vince le primarie del centrosinistra

cuomo2

«Ora lavoriamo per formare una coalizione forte». Questo il commento di Nicola Cuomo, il giorno dopo aver vinto le primarie del centrosinistra con un largo 58%, contro il 42% di Nicola Corrado. «L’elemento più importante è il numero dei votanti, quasi seimila – continua il candidato sindaco del centrosinistra – Siamo orgogliosi di aver organizzato le primarie prima di tutti, in contemporanea con Roma. Ci rende orgogliosi anche la percentuale di votanti: il 15% degli aventi diritto. L’organizzazione ha funzionato alla perfezione, con i sette seggi dislocati sul territorio stabiese. Non ci sono state tensioni, soprattutto perchè non ci siamo provocati in campagna elettorale. Ma la grande partecipazione ha dimostrato che l’idea nostra era giusta, contrariamente a quanto pensavano Sel e Idv». 
«Ora bisogna formare la coalizione, senza avere preclusioni. Una coalizione che dovrà allargarsi alle forze di centro, da Sel a Idv, fino a Italia Futura, più alle forze civiche moderate – conclude il segretario del PD – Proveremo a vincere al primo turno, con una coalizione forte e chiara, ma senza ripetere l’armata Brancaleone del centrodestra. Ora il primo obiettivo è cercare di trovare punti in comune tra Sel e Italia Futura».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRaffaele Di Fiore in lizza per la fascia tricolore
SuccessivoOttaviano: prima uscita ufficiale del candidato sindaco del centrodestra Capasso
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.