Domenica 21 aprile alle ore 18.00 verrà presentata alla cittadinanza la Pro loco Boscoreale “La Ginestra”. La cerimonia ufficiale si terrà nella Sala Giunta del Comune di Boscoreale in attesa dell’assegnazione di una sede istituzionale e alla presenza della dott.sa Cristina Ermenegildo Presidente della Pro loco “La Ginestra”, il dott. Ciro Mainini presidente provinciale UNPLI e del dott. Michele Capomacchia Commissario straordinario del Comune di Boscoreale.
La neonata Pro loco si è costituita il 16 Febbraio e, ha già attuato i necessari adempimenti burocratici: è iscritta all’albo delle Associazioni Pro loco della Regione Campania e ha aderito all’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane) attraverso il Comitato Provinciale: è quindi operativa e pronta a programmare una serie di iniziative legate alla promozione delle risorse territoriali. Secondo gli obiettivi descritti nello statuto, la Pro loco “La Ginestra” intende mettere in campo attività orientate al recupero del patrimonio culturale materiale, ma soprattutto immateriale della nostra comunità: eventi e azioni tese, quindi, alla riscoperta e alla valorizzazione della nostra terra.
La Pro loco, nasce grazie al contribuito di un gruppo di cittadini da sempre dediti alla cittadinanza attiva, che intende portare la propria pregressa esperienza per creare una intensa e viva sinergia tra le associazioni locali.