Gli agenti del Commissariato Vasto Arenaccia hanno tratto in arresto il pregiudicato Luigi Bove, 35enne napoletano, responsabile di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a Pubblico Ufficiale e guida senza patente.
Erano da poco passate le 17,30 di ieri, quando un pattuglia del Commissariato Vasto, nel corso di un normale giro di perlustrazione, transitando in via Turiello ha notato il Bove, già noto per i suoi precedenti, a bordo di una Fiat Punto che stava effettuando uno scambio soldi-droga con un acquirente.
Immediatamente gli agenti sono intervenuti per bloccarlo, ma Bove è scappato con la sua auto di gran carriera, dirigendosi verso via Manlio e poi per il Corso Malta, lanciando durante il percorso un involucro, subito recuperato dalla polizia, contenente alcuni grammi di marijuana.
Bove ha continuato la fuga, effettuando numerosi sorpassi azzardati, zigzagando tra i veicoli, per poi imboccare il raccordo sotterraneo del Corso Malta contromano, mettendo in tal modo in serio pericolo l’incolumità sia degli automobilisti che degli stessi poliziotti che lo inseguivano.
Giunto all’altezza di via Zara, il fuggitivo ha abbandonato il veicolo in strada continuando la sua fuga a piedi attraverso via traversa Zara, via Aquileia e via Zara dove, finalmente è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti, anche grazie ad altre pattuglie allertate nel frattempo attraverso la centrale operativa della Questura.
Addosso a Bove gli agenti hanno anche rinvenuto la somma di 390 euro in banconote di vario taglio, sottoposta a sequestro perché ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.
L’autovettura è risultata sprovvista della prescritta assicurazione obbligatoria per la RCA, mentre Bove è stato segnalato anche per guida senza patente perché mai conseguita.