Castellammare, Pentangelo: “regole chiare sull’abusivismo edilizio”

pentangelo“Il fenomeno degli abusi edilizi è fortemente legato all’emergenza abitativa. È necessario chiarire i termini di legge e definire in maniere inequivocabile gli spazi in cui gli amministratori locali possono agire. Nel frattempo però è necessario interrompere qualsiasi abbattimento fino a quando la situazione non sarà definitiva ed operativa”. Lo ha detto Antonio Pentangelo Presidente della Provincia e candidato sindaco per la coalizione di centrodestra a Castellammare.  “Come ha sottolineato il ministro Cancellieri nella realtà campana non bisogna prescindere da attente valutazioni; Castellammare non è un territorio facile. Occorre innanzitutto un monitoraggio attento delle costruzioni abusive sul territorio che evidenzi soprattutto la loro destinazione d’uso – ha spiegato Pentangelo –. Da sindaco una volta stabilite le modalità con cui procedere all’acquisizione di immobili, la priorità assoluta sarà data a coloro che operano a fini sociali”.
A margine del discorso sull’abusivismo l’attenzione del candidato sindaco Antonio Pentangelo è per le associazioni che si sono fatte strada nell’ambito delle attività assistenziali:“Un caso che mi sta molto a cuore è quello dello stabile di Santa Caterina confiscato alla camorra. Casi come questi avranno la mia tempestiva attenzione”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Agnello, il vescovo Alfano impone il ritiro della candidatura a don Nicola
SuccessivoCastellammare, Cuomo: “risolvere problemi centro antico”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.