Castellammare, Vitiello: “Chiusura di Villa Stabia mortificazione sanitaria e professionale”

villa stabia“Non possiamo perdere un patrimonio professionale e tecnologico come la Villa Stabia, punto di riferimento per Castellammare e la provincia di Napoli. Da sindaco, affronterò immediatamente la problematica difendendo il diritto alla salute non solo degli stabiesi”.

Per l’avvocato Salvatore Vitiello sarebbe gravissima la situazione che potrebbe generarsi con il depotenziamento di Villa Stabia.

“La qualità delle prestazioni ospedaliere della città precipiterebbe. Ma non solo. – spiega – Con le nuove normative regionali, i posti letto di ospedale San leonardo e della clinica hanno la stessa valenza nel calcolo dei posti letto per numero di abitanti. Per cui – aggiunge – il solo nosocomio non riuscirà a soddisfare la domanda di ricoveri. La regione deve intervenire affinché l’amministrazione comunale faccia una proposta per superare il problema della sentenza del consiglio di Stato”

Vitiello si sofferma sui lavoratori: “Il depotenziamento sarebbe una privazione per tutti i lavoratori, anche stabiesi, di continuare un lavoro prestigioso e all’avanguardia in tanti settori come quello dell’oncologia, la cui dotazione è tra le prime in Italia”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl fotovoltaico nelle scuole di Castel San Giorgio
SuccessivoCastellammare, Melisse: “La visita di Lupi dimostra lo sprezzo delle regole del PdL”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.