Giunge a conclusione l’iter per la realizzazione del project financing per il rifacimento totale dell’intero impianto di pubblica illuminazione, che prevede l’impiego di materiali e tecnologie innovative.
Nei giorni scorsi, infatti, è stato sottoscritto contratto con la società CO.I.S.S. per la “Concessione per la realizzazione dei lavori di adeguamento, ampliamento, messa a norma e gestione dell’impianto di pubblica illuminazione sul territorio del Comune di Boscoreale. Finanza di progetto ex-articoli 153 e segg. del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163″ per una durata di ventuno anni.
L’investimento del concessionario è di euro 1.939.471,60 per interventi da realizzare nei primi ventiquattro mesi delladurata del rapporto concessorio.
Il concessionario, oltre all’esecuzione degli interventi manutentivi, e all’assunzione della spesa per la fornitura dell’energia elettrica, effettuerà anche le seguenti attività: messa a norma dell’intero impianto di pubblica illuminazione comunale; sostituzione di 1178 sostegni; verniciatura di 537 sostegni; sostituzione di 1117 corpi illuminanti; sostituzione di 1490 gruppi lampade; installazione di 41 regolatori di flusso; assunzione di qualsiasi responsabilità civile e penale.
Il costo a carico del bilancio comunale sarà di euro 276.860,00 oltre IVA per i primi due anni, e di euro 350.543,00 oltre IVA per i rimanenti diciannove anni.
A fronte di un notevole miglioramento complessivo del servizio, il Comune, a regime, avrà un risparmio economico valutato tra il 10 e il 15% dei costi attualmente sostenuti.









