San Giuseppe Vesuviano, al via il corso “ChefperAmore”

Baby_ChefAl via  lo scorso 12 Giugno, ChefperAmore l’iniziativa della Caritas diocesana rivolta a giovani e adulti che desiderino imparare alcuni segreti dell’arte culinaria. Il corso, promosso per raccogliere fondi per il servizio svolto dalla Caritas sul territorio, ha avuto come primo “star chef” Sal De Riso che ha guidato i partecipanti nella preparazione della Delizia al limone e della Caprese all’olio extravergine.

Chef per Amore, mostra il forte legame tra ARTE CULINARIA e SOLIDARIETÀ. Grazie alla straordinaria sensibilità

di chef di rilievo nazionale, nell’anno 2013 saranno proposti 8 laboratori di cucina. I corsi saranno destinati ad un max di 15 persone ed avranno come obiettivo quello di sviluppare le giuste “competenze in cucina” attraverso la creazione di menù, piatti tipici e tecniche di cucina. Il contributo economico sarà devoluto interamente a favore dei poveri. Chef per amore si svolge presso il Centro don Tonino Bello San Giuseppe Vesuviano.

Sal De Riso, pasticciere per passione, apre la “Pasticceria De Riso” sul lungomare di Minori e un laboratorio artigianale nella località di Tramonti. In pochi anni la sua pasticceria è diventata una delle più importanti e conosciute sia nel territorio locale che nazionale. Sono in molti a recarsi a Minori per acquistare le sue specialità tipiche legate alle tradizioni, ai profumi e ai sapori della terra in cui vive. Il segreto di tanto successo è soltanto uno: la grande passione abbinata soprattutto alla qualità dei prodotti, selezionati con cura dalle aziende leader del settore. Frequenta corsi di specializzazione con i più grandi professionisti pasticcieri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano