
«Fotografie, sculture e pitture – spiega il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – che hanno inaugurato nella nostra città, nel 2012, quel filone di grandi eventi dedicati all’arte, celebrati quest’anno dalla mostra dedicata a Salvador Dalì, promossa ancora una volta da Fondazione e Comune di Sorrento e aperta fino al 29 settembre prossimo».
La Maison Europeenne de la Photographie è lo spazio scelto per questa nuova tappa del progetto. Una dimora che si presta ad essere abitata da due artisti molto vicini culturalmente, situato tra il quartiere Marais e la sponda del fiume Senna, dove vengono organizzate importanti mostre fotografiche.
E la Casa Madre, come sottolineato da Paladino in occasione del suo soggiorno a Sorrento, racconta proprio dell’incontro con un altro versante dell’arte che è appunto la fotografia.
«Un incontro su un’idea di immagine che ci appartiene e che si esprime con linguaggi diversi – spiega l’artista campano – A Biasiucci mi unisce l’amore per questa terra. L’arte, del resto, si ciba delle proprie radici».