Slow Food Story a Vico Equense

slow-food-story-posterGiovedì 11 Luglio il Resort Le Axidie a Seiano, Vico Equense, come sostenitore dell’iniziativa, ospiterà sulla terrazza che si affaccia sul mare del Golfo di Napoli la proiezione di “Slow Food Story“. Il film illustra la nascita e l’evoluzione del movimento fondato da Carlo Petrini che da 25 anni difende un cibo sano prodotto rispettando sia gli uomini che l’ambiente, promuovendo una filosofia di vita lenta e basata sul piacere, insomma un racconto di amore per il cibo, di chi lo produce e di chi lo riceve come un dono dalla terra.

L’evento avrà il patrocinio morale della Città di Vico Equense e si aprirà alle 20,30 con un aperitivo slow offerto con i prodotti dei contadini delle Comunità del Cibo locali. L’appuntamento sarà interamente curato dalle condotte Slow Food Vesuvio, Monti Lattari, Agro Nocerino Sarnese e Costiera Sorrentina e Capri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDemolito edificio abusivo,famiglia occupa primo piano comune a Torre del Greco
SuccessivoNapoli, simula la rapina della sua auto per evitare la multa, ma viene scoperto dalla Polizia
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.