Ercolano: sventato dagli agenti furto in appartamento

Attrezzi_scasso[1]Questa notte, gli agenti del Commissariato di Polizia Portici-Ercolano, hanno sventato un furto in un appartamento situato all’interno del Parco delle Magnolie di Ercolano. I poliziotti stavano infatti svolgendo un apposito servizio istituito per prevenire i furti in appartamento durante la stagione estiva.
 
Verso le 3,00 gli agenti stavano attraversando Corso Italia, quando hanno notato delle persone muoversi in modo sospetto all’interno di un parco condominiale recintato. Il loro immediato intervento ha quindi messo in fuga i malviventi che hanno pertanto abbandonato refurtiva ed attrezzi e si sono dati alla fuga.
 
E’ quindi bastato un giro di perlustrazione ed i poliziotti hanno scoperto che un appartamento al primo piano era stato messo completamente a soqquadro.
 
Poco dopo, in corrispondenza del muro di recinzione, hanno trovato una borsa contenente sofisticati attrezzi atti allo scasso ed una federa da cuscino contenente la refurtiva appena asportata dall’appartamento. La refurtiva abbandonata, per un valore complessivo di circa 17.000 Euro, consisteva in gioielli, orologi, profumi, carte di credito ed assegni bancari.
 
I beni sono stati quindi catalogati, riconosciuti dai proprietari, al momento del tentato furto assenti ed a questi ultimi restituiti.
 
Gli investigatori del Commissariato stanno ora effettuando tutti gli accertamenti atti ad identificare e rintracciare gli autori del tentato furto in appartamento.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteManeggio abusivo a Licola: 5 persone segnalate dalla polizia
SuccessivoMariglianella: interventi manutentivi agli edifici scolastici
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.