Napoli, ruba la pensione ad un anziana e viene arrestato in 24 ore: in manette pluripregiudicato di Scampia

POLIZIA ARRESTOIeri sera, gli agenti del Commissariato di Polizia Scampia, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria il 49enne pregiudicato del Quartiere Stella Gaetano Di Stasio, in quanto gravemente indiziato di aver rapinato una 62enne di Miano.

La donna si era recata a prelevare la pensione della madre presso l’’Ufficio Postale di Corso Secondigliano. Successivamente era tornata a casa, ma appena giunta davanti al cancello d’ingresso era stata aggredita da Di Stasio, che strappandole con violenza la borsa le aveva fatto battere la testa contro il cancello in ferro. Terminata la rapina, era quindi salito in sella ad uno scooter guidato da un complice che lo attendeva a pochi metri di distanza dandosi subito alla fuga.

La donna era però riuscita a prendere il numero di targa del motociclo attraverso il quale i poliziotti sono riusciti a rintracciare i proprietario: Di Stasio.DI STASIO Gaetano

Gli agenti sono andati a prenderlo a casa sua e durante la perquisizione dell’’abitazione, all’’interno di un armadio, hanno rinvenuto l’’abbigliamento che il pregiudicato indossava al momento della rapina.

Gaetano Di Stasio, pluripregiudicato per vari reati, tra cui associazione a delinquere e violazione alla normativa sulle armi, con numerosi precedenti di polizia a carico e sottoposto dalla Magistratura all’interdizione perpetua dai pubblici uffici, è stato pertanto sottoposto a fermo e subito condotto alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Sono ora in corso le indagini per identificare e rintracciare il complice.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, spara ad con fucile a piombini e colpisce un uomo alla spalla: 27enne denunciato
SuccessivoSpaccio di droga, arrestato marocchino 28enne a Porta Nolana
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.