Pompei, orrore all’ombra del Santuario. Arrestato insegnante pedofilo

pedofiliaUn insegnante è stato arrestato dai militari dell’Arma con l’accusa di pedofilia. La vittima sarebbe un minore che di pomeriggio si recava a casa del docente per le usuali ripetizioni pomeridiane. Dopo un accurato periodo di indagini iniziate nella primavera scorsa a seguito della denuncia sporta dai genitori del minore, l’uomo è stato fermato e tratto in arresto con l’obbligo di dimora. Contro di lui ci sarebbero anche intercettazioni ambientali.

Una triste storia che si consuma all’ombra del Santuario e che chiama in causa un docente di mezza età che svolgeva la sua attività presso un istituto comprensivo, paritario e privato, del centro cittadino.

Terminato l’orario scolastico l’uomo arrotondava impartendo lezioni private. E teatro delle violenze sarebbe stata proprio l’abitazione privata del pedofilo. Sconcerto e stupore fra i genitori pompeiani.

Le voci sull’accaduto si susseguono a ritmo esponenziale in queste ore trovando una tristissima conferma. Ed in città non si parla d’altro. Anche perché il reato in questione è forse fra i più turpi e deplorevoli. A pagarne il prezzo, come spesso accade, è ancora una volta un minore.

Sul caso in questione vige il massimo riserbo. E in casi così delicati tutelare l’immagine del minore è una priorità. Un passo obbligato per limitare i danni di una bruttissima esperienza che senza dubbio impatterà non poco sull’esistenza della piccola vittima.

MarDiPa

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli Über Alles, batte 2-1 il Borussia Dortmund e sono gli azzurri a volare!
SuccessivoHiguain e Insigne in coro: “Vittoria della squadra ora andiamo a Milano!”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.