Giugliano brucia ancora: nuovo rogo di rifiuti sulla fascia costiera

giugliano ecoo cosa resta del mega rogo di domenicaNuovo rogo di rifiuti a Giugliano. Questa volta a bruciare è la fascia costiera. La montagna di spazzatura di via Madonna del Pantano, a Licola, è stata data alle fiamme da soggetti ancora ignoti.

I Verdi Ecologisti e Città Nuove mostrano intanto cosa è rimasto del rogo di domenica.

“Uno scenario apocalittico. Sembra un territorio bombardato e c’ è ancora un tanfo insopportabile. Lo Stato – dichiarano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo della lista rottamatrice ecologista al comune di Melito Lello Caiazza ( confinante con Giugliano ) – invece di progettare mega inceneritori presidi il territorio e smantelli la terra dei fuochi.

 

E’ un paradosso che vogliono spendere oltre 300 milioni per costruire questo super impianto e contemporaneamente non riescano a trovare i fondi e gli uomini per fermare i roghi e gli sversamenti abusivi quotidiani. Tra l’ altro il comune di Giugliano è oramai in preemergenza e la spazzatura non viene raccolta da giorni con gravi disagi alla popolazione locale ed all’ intero comprensorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFiera Vesuviana, record di presenze e cavalli protagonisti
SuccessivoTorre Annunziata: presentazione de “I sogni rubati”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.