Boscoreale, raccolta differenziata: precisazioni su modalità di conferimento

cassonetti_differenziataLa recente introduzione di una limitata modifica nella gestione della raccolta dei rifiuti differenziati, oggetto peraltro di una puntuale campagna d’informazione alla cittadinanza denominata “Ridiamo vita ai rifiuti con la raccolta differenziata”, di per sé molto chiara, ha comunque generato un disorientamento tra la popolazione.

E’ opportuno, quindi, un momento di ulteriore chiarezza, precisando che nella sostanza non sono per niente cambiate le modalità di raccolta. E’ stata introdotta solo la possibilità di differenziare insieme plastica, alluminio e acciaio, da conferire il mercoledì dalle ore 20:00 alle ore 24:00. Ciò in quanto l’azienda Ambiente Reale si serve di una piattaforma che lavora in contemporanea detti materiali separandoli con un processo automatico.

La  modifica introdotta è stata anche una precisa scelta tesa ad eliminare dal territorio i bidoncini di colore blu che sovente venivano impropriamente utilizzati diventando ricettacolo di raccolta di altri tipi di rifiuti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLavori sulla Statale sorrentina e sulla Statale 268, il consigliere regionale Casillo incontro il direttore Anas
SuccessivoViaggio nella storia di Torre Annunziata – Terra di Torre/La nostra storia
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.