San Giuseppe Vesuviano, il Movimento Cinque Stelle: ok l’installazione dei cestini in strada

Comune San Giuseppe VesuvianoIl MoVimento 5 Stelle San Giuseppe Vesuvianocestini ha vinto un’altra piccola ma importante battaglia per il miglioramento della vivibilità del paese. Dopo aver infatti ottenuto l’avvio dell’iter burocratico dei referendum comunali, l’istallazione di alcuni specchi stradali per la viabilitá locale, ieri abbiamo ottenuto l’istallazione dei cestini in piazza Santa Maria la Scala e nella piazzetta Casilli.

La nostra piccola vittoria ha avuto luogo dopo un lungo periodo di attesa e di sollecitazioni verso il Comune e la ditta Ge.ma; in data 23/05/2013 infatti protocollammo le richieste per l’istallazione dei predetti cestini (richiesta Santa Maria la Scala, richiesta Casilli). Dopo molti silenzi e ritardi da parte dell’amministrazione abbiamo chiesto ed ottenuto il capitolato d’appalto con il quale andare ad individuare le eventuali respondabilitá di tale immobilismo.

 

A seguito delle nostre indagini e in base alla risposta alla nostra richiesta (leggi la risposta del Comune) abbiamo sollecitato la Gema a rispettare le clausole del contratto stipulato, onde incappare in pesanti sanzioni pecuniarie, cosi nella giornata di ieri nelle due piazze sangiuseppesi prive da anni di appositi contenitori per i rifiuti sono stati istallati i tanto agognati cestini. Non sará una svolta epocale per il paese, ma il MoVimento 5 stelle locale lotta quotidianamente per approntare quei piccoli passi verso un netto e deciso miglioramento delle condizioni di vita nella nostra cittadina

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMostra d’arte, “Odio e Amore” a Cicciano
SuccessivoCrisi politica a Cava, il Pdl conferma sostegno al sindaco Galdi
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.