Estorsioni ad una pizzeria di Acerra: a 16 è già un esattore del clan

soldiI carabinieri dell’aliquota operativa di Castello di Cisterna hanno tratto in arresto un 16enne di Acerra destinatario di ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il tribunale per i minorenni di Napoli per estorsione aggravata in concorso.

 

Nel corso di indagini iniziate il 10 ottobre, i militari dell’arma hanno accertato che insieme a un 24enne ritenuto legato al clan ”Tortora ‘o stagnaro”, in diverse occasioni aveva estorto denaro al padrone di una pizzeria di Acerra minacciando ritorsioni sui familiari del taglieggiato e danneggiamenti all’attività commerciale.

Il 10 ottobre il 16enne e il 24enne erano stati fermati dai carabinieri per una rapina del 9 ottobre: armati di coltelli avevano fatto irruzione in un ristorante pizzeria di via Brenta e con la minaccia delle armi avevano costretto il proprietario a consegnare l’incasso, circa 250 euro, e una confezione di pesce spada surgelato.

Trovati nelle loro abitazioni, i due erano stati portati in caserma e riconosciuti dalla vittima. nel corso delle perquisizioni domiciliari conseguenti ai fermi i militari avevano rinvenuto 250 cartucce di vario calibro e un passamontagna, recuperando la confezione di pesce spada rapinato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno: disservizi idrici l’11 novembre
SuccessivoCastellammare: domenica la prima giornata ecologica
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.