Truffe alle assicurazioni nel napoletano: 400 indagati

RC auto-2011

Milioni di euro e tanti beni anche di lusso sono stati confiscati perchè accumulati illecitamente grazie all’articolato sistema delle truffe che Carabinieri e Guardia di Finanza di Nola hanno smantellato eseguendo diverse misure cautelari personali nei confronti dei principali indagati di un’organizzazione criminale .

“E’ giusto punire i truffatori, gli approfittatori ed i delinquenti che vivono sulle spalle dell’ Rc Auto e dei campani onesti – dichiarano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – ma quando la nostra popolazione avrà giustizia per essere quella che paga le assicurazioni più alte d’ Italia? Quando sarà smantellato l’ impianto legislativo e organizzativo che penalizza soprattutto i cittadini del napoletano e casertano? E’ bene sapere che se i truffatori trovano terreno fertile su questi territori è anche perchè gran parte della cittadinanza non può più permettersi di pagare dei premi che aumentano di anno in anno e spesso costano molto del valore del mezzo assicurato”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Pd in cammino per il monte Faito
SuccessivoTerzigno, discarica ex Sari: “Nessun superamento delle sostanze cancerogene”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.