Torre Annunziata: successo per la Festa di San Martino a Rovigliano

1422452_10202421485441142_1572923666_nUn famoso proverbio recita “A San Martino ogni mosto diventa vino”; ne sanno qualcosa gli abitanti di Rovigliano che anche quest’anno hanno organizzato la loro caratteristica festa del vino e dei sapori tipici. Le condizioni meteorologiche incerte e il brusco calo della temperatura non hanno fermato quanti sono accorsi nella località torrese per gustare un po’ di buon vino novello accompagnati dalla tradizionale zuppa di fagioli e salsiccia e dalle gustose castagne del Monte Faito.

A creare la perfetta atmosfera nel piazzale antistante ‘La Vineria’ della famiglia Gargiulo, le note degli strumenti della tradizione campana regalate al pubblico da ‘I compari di Bracigliano’ che coi loro canti hanno coinvolto nelle danze persone di ogni età. Il divertimento non è certo mancato, garantito anche dalla simpatica e originale iniziativa di fotografare i partecipanti all’evento con oggetti di scena buffi e colorati ad opera dello studio fotografico ‘TDC Studio’

Combattere il freddo non è stato per nulla arduo per chi ha partecipato alla manifestazione, se per scaldarsi non bastava il ‘buon vinello’, anche quest’anno il calore umano offerto dai roviglianesi non è mancato, facendo sentire ognuno come a casa propria in un banchetto tra amici.
Insomma, anche quest’anno è stato un successo per la Festa di San Martino che si conferma una delle migliori manifestazioni enogastronomiche del panorama campano.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano