Si è costituita l’associazione “Libertà Eguale Salerno”

porto salernoSi è costituita anche a Salerno, su iniziativa di riformisti provenienti dalle esperienze del centrosinistra locale, l’Associazione di cultura politica “LIBERTA’ eguale Salerno”, presieduta, a livello nazionale, dall’ex senatore Enrico Morando e diretta da Antonio Funiciello, membro della segreteria nazionale del Pd.
L’Associazione crede in particolare nel valore assoluto di ogni persona e si riconosce nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani secondo cui “.. gli esseri umani nascono Liberi ed Eguali in dignità e diritti.. dotati di ragione e di coscienza che devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”.

Anche a Salerno, l’Associazione “Libertà eguale” intende praticare una netta cesura col Novecento, al fine di declinare in senso liberale il proprio vissuto storico, costruire una nuova/forte cultura di governo riformista per l’Italia e per i nostri territori.

“Libertà eguale Salerno” opera per alimentare nel partito democratico e nel centrosinistra locali credibili e più partecipati processi d’innovazione politica, culturale, programmatica.
Al fine di realizzare tali scopi, l’Associazione promuoverà in città e provincia attività di confronto e di informazione, incontri di studio e di ricerca, manifestazioni e dibattiti.

I promotori:
Giovanni Celenta
Alfonso Conte
Sergio Fruncillo
Angelo Giubileo (Coordinatore)
Claudio Lambiase
Francesco Lupo
Alessandro Mazzamuto
Ferdinando Nappo
Nicola Santoriello

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe foto di Luci d’Artista in mostra a Salerno
SuccessivoBaronissi: laboratori ed ippoterapia nell’ex villa del boss
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.