La scorsa notte è stata vandalizzata la porta d’ingresso della redazione del giornale puteolano on line “Cronaca Flegrea”. Secondo i carabinieri si tratterebbe di un atto vandalico ad opera di sconosciuti probabilmente a scopo intimidatorio.
Nel condannare l’accaduto Assostampa Flegrea – presieduta da Gino Conte – esprime vicinanza e piena solidarietà all’editore, al direttore e a tutta la redazione con l’auspicio che le forze dell’ordine assicurino alla giustizia gli autori di un così vile atto.
Gli ecorottamatori Verdi anno immediatamente espresso la propria solidarietà ai giornalisti e al Direttore della testata.
.
“Siamo molto preoccupati per il clima che vivono tanti giornalisti di frontiera del napoletano – spiegano gli Borrelli e Tozzi – che operano ogni giorno soprattutto nelle zone periferiche della città ed in provincia denunciando vicende inquietanti e criminali che alcune volte sfuggono ai più. Tanti giovani cronisti sono sotto assedio e in alcuni casi sono minacciati dalla camorra che non vuole i riflettori della stampa sul suo operato. Tocca anche alle istituzioni oltre che alle forze dell’ ordine garantire affinchè queste persone possano lavorare in serenità e sicurezza per il bene della democrazia e dell’ informazione soprattutto in territori difficili come i nostri”.