Pozzuoli, atto vandalico alla redazione di “Cronaca Flegrea”

Intimidazione (2).La scorsa notte è stata vandalizzata la porta d’ingresso della redazione del giornale puteolano on line “Cronaca Flegrea”. Secondo i carabinieri si tratterebbe di un atto vandalico ad opera di sconosciuti probabilmente a scopo intimidatorio.

Nel condannare l’accaduto Assostampa Flegrea – presieduta da Gino Conte – esprime vicinanza e piena solidarietà all’editore, al direttore e a tutta la redazione con l’auspicio che le forze dell’ordine assicurino alla giustizia gli autori di un così vile atto.

“La testata è l’ organo dell’ associazione Diritto di Cronaca di cui fanno parte diversi giovani giornalisti dei Campi Flegrei che quotidianamente raccontano i fatti ed i misfatti del territorio”.
Denunciano gli ecorottamatori Verdi con il leader Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo al comune di Pozzuoli Paolo Tozzi.
Sul posto si sono recati i Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli ed è stata presentata regolare denuncia.
“Un gesto codardo che non fermerà il nostro lavoro. All’autore di questa vigliaccata – racconta il direttore della testata Gennaro Del Giudice – voglio dire che non siamo spaventati e che continueremo a scrivere e denunciare come sempre fatto. Ora attendiamo le indagini dei carabinieri che si sono subito attivati per fare chiarezza sull’accaduto”.

Gli ecorottamatori Verdi anno immediatamente espresso la propria solidarietà ai giornalisti e al Direttore della testata.
.
“Siamo molto preoccupati per il clima che vivono tanti giornalisti di frontiera del napoletano – spiegano gli Borrelli e Tozzi – che operano ogni giorno soprattutto nelle zone periferiche della città ed in provincia denunciando vicende inquietanti e criminali che alcune volte sfuggono ai più. Tanti giovani cronisti sono sotto assedio e in alcuni casi sono minacciati dalla camorra che non vuole i riflettori della stampa sul suo operato. Tocca anche alle istituzioni oltre che alle forze dell’ ordine garantire affinchè queste persone possano lavorare in serenità e sicurezza per il bene della democrazia e dell’ informazione soprattutto in territori difficili come i nostri”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, Sportello Unico Attività Produttive: convocato il consiglio comunale
SuccessivoErcolano, elezioni: in casa Pd è Strazzullo vs Bonajuto
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.