Scafati, pista ciclabile: pubblicata la manifestazione di interesse per la gestione e la manutenzione

comunescafati1gE’ stata pubblicata sull’Albo pretorio la Manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata per la gestione e la manutenzione della pista ciclabile del Sarno.

L’amministrazione intende procedere alla valutazione delle proposte relative alle attività gestionali e di manutenzione della pista ciclabile, con particolare riguardo alle aree a verde e di utilizzo delle postazioni di bike sharing.

Nell’ambito della gestione della pista ciclabile, l’amministrazione è interessata a proposte atte a soddisfare una mobilità principalmente legata al tempo libero e all’intrattenimento. La durata della gestione è prevista per tra anni, decorrenti dalla data di stipula del contratto. La gestione e la manutenzione è a costo zero in quanto agli incaricati non verrà corrisposto alcun compenso.

Dopo la ricezione delle manifestazioni di interesse che dovrà avvenire entro il 2 dicembre, si procederà all’esame delle stesse.

Il Sindaco Pasquale Aliberti al riguardo ha dichiarato quanto segue:

“La pista ciclabile è una realtà che abbiamo voluto fortemente e che, in questi anni, per carenza di personale, abbiamo trascurato. Oggi, però, abbiamo pensato ad una soluzione, in grado consentire l’utilizzo della la pista ciclabile per attività ludiche, di intrattenimento e sportive, così come da tempo ci chiedono mamme, ragazzi e la città. Una richiesta che recepiamo, in quanto è assolutamente giusto rendere la pista ciclabile più vivibile e fruibile”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLegge delega, la frenata del Ministero
SuccessivoSorrento. Al vaglio misure per la sicurezza dei dipendenti comunali
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.